3dwa 3dwa

Pagina Contatti

Contatti

Contattaci

3DWA

Partita IVA 02849330309
Numero REA UD - 292684
Capitale sociale in Euro Versato: 18.181,80

Visura SNR

Inviaci un Messaggio

 

Seed

Advisory Board
Seed S.r.l.
SEED, ovvero Social Environment and Enterprise Development. Traducendo, Ambiente Sociale e Sviluppo d'impresa. In pratica, uno strumento concreto al servizio di chi vuole mettersi in proprio e realizzare idee e progetti. Qualcuno che magari ha passione, idee e istinto, ma non una chiara visione d'insieme, o professionisti a cui appoggiarsi o banalmente anche solo il tempo di destreggiarsi tra Camere di Commercio, normative, tasse e quant’altro. E qui entra in gioco SEED, offrendo una struttura all'interno della quale far germinare, attecchire e sviluppare le idee imprenditoriali.

 

SISTEMA iVR.Home

Progetto finanziato con un contributo pari a € 153.646,25

 

 

Descrizione

Il progetto di sviluppo sperimentale “Sistema iVR.Home” prevede la realizzazione di un insieme di innovative applicazioni di sistemi integrati di Realtà Virtuale ed Aumentata immersivi per il settore casa inteso come intera filiera produttiva, dalla costruzione all’arredo ed al design (con particolare riguardo alle esigenze di figure professionali quali architetti, designer e progettisti in genere, oltre che di produttori di mobili, componenti, oggettistica ecc.). SNR S.r.l. intende unire in un unico prodotto le competenze fino ad ora tenute distinte oppure solo parzialmente integrate, quelle della Realtà Virtuale e quelle della Realtà Aumentata, integrando le tecnologie all’avanguardia con quelle tradizionali (progettazione 3D), per fornire ad un settore consolidato un’applicazione in grado di riqualificarlo.

Obiettivi

L’obiettivo del progetto di SNR S.r.l. è la creazione di sistemi innovativi integrati di Realtà Virtuale e Aumentata immersivi interattivi. Tali sistemi si compongono dell’interazione simultanea di più tecnologie, tra cui la tecnologia classica di progettazione 3D, la tecnologia di Realtà Virtuale, quella di Realtà Aumentata, la tecnologia dell’Immersive Reality e la tecnologia di Interactive Systems. A tal proposito SNR S.r.l.: - andrà a definire il sistema integrato e a sviluppare tre tipi di applicazioni, necessari a poter soddisfare le richieste del target di clientela nel sistema casa; - costruirà dei prototipi per l’applicazione per la modalità indoor (con precisione sub millimetrica), l’applicazione della mobilità sul posto, l’applicazione per il tracciamento e posizionamento spaziale sia indoor che outdoor (con precisione nell’ordine dei centimetri).

Risultati Attesi

I risultati attesi sono riconducibili allo sviluppo di un ambiente virtuale generico (Realtà Virtuale) nel quale importare tramite un Load File, il rendering 3D dell’ambiente sul quale si vuole intervenire, come ad esempio l’interno di una casa, l’esterno dell’edificio o un ambiente base con l’inserimento di un solo oggetto rilevante. In tale ambiente l’operatore dovrà potersi muovere fisicamente (tramite tecnologia di Immersive Reality e Interactive Systems) passando ad esempio da una stanza all’altra o dall’esterno dell’edificio all’interno. La tecnologia di Realtà Aumentata infine consentirà di rendere il più possibile reale l’esperienza vissuta dal punto di vista percettivo. La sovrapposizione della realtà virtuale con l’ambiente reale consente di verificare tutti gli aspetti progettuali ancora prima che il prodotto venga realizzato, potendo anticipare eventuali problemi, effettuare correzioni in linea e soprattutto simulare il risultato finale, potendolo vedere e percepire come se fosse reale.

Loading...
Attendere prego...