3dwa 3dwa

Pagina Sicurezza

Sicurezza

Regole d’imbarco

Si ricorda che per ragioni di sicurezza non è sempre possibile ospitare alcune persone a causa delle loro condizioni fisiche, mentali o della dimensione del loro corpo. Invitiamo gli ospiti, se necessario, a provare i sedili prima dell’imbarco. Si ricorda che per nessun motivo o situazione speciale è possibile fare deroghe ed eccezioni alle prescrizioni e limitazioni di sicurezza. I membri del nostro Staff possono limitare l’accesso alle aree, ai macchinari e agli spettacoli nel caso di violazione di tali prescrizioni. L’accompagnatore, adulto e maggiorenne, deve essere sempre presente ed assistere il bambino, la donna incinta o la persona disabile che necessiti assistenza e deve imbarcarsi con l’accompagnato. Richiediamo all’accompagnatore di assistere anche durante le procedure di imbarco e sbarco: il nostro personale non è autorizzato a sollevare persone o oggetti. Gli steward e le hostess del nostro staff sono formati per imbarcare e sbarcare gli ospiti e i loro accompagnatori in tutta sicurezza e calma. Vi consigliamo di comunicare se non vi sentite in grado di intraprendere l’avventura prima di partire. Consigliamo di leggere i cartelli e la guida prima dell’imbarco, richiedere informazioni allo staff e - solo se ci si sente sicuri - procedere con l’imbarco.

Per l’accesso ad alcune aree e macchinari, l’ospite deve essere in grado di poter salire autonomamente gradini, scale e dislivelli. Gli ospiti e i loro accompagnatori devono essere in grado di valutare indipendentemente se l’attrazione è adatta alle proprie condizioni fisiche o mentali. Tutti gli ospiti hanno il dovere di esercitare il buon senso e agire in modo responsabile mentre partecipano a un’attività o utilizzano un macchinario e di rispettare tutte le avvertenze e le istruzioni verbali e scritte.



Faqs

Al 3D World Arena gli ospiti devono rispettare i limiti di accesso indicati all’ingresso dell’area o del macchinario e rispettare i limiti di altezza e le indicazioni dello Staff. Per poter salire sull’astronave e sui macchinari e accedere ad alcune aree, bisogna essere in grado di:
  • Offrire una sufficiente resistenza del tronco e del collo per mantenere la testa sul poggiatesta del sedile. Mantenere se stessi in posizione verticale da seduti e assorbire i movimenti improvvisi e più violenti.
  • Contrastare l’accelerazione: opponendo continua resistenza alle maniglie dei dispositivi di ritenuta con almeno un’estremità superiore indipendentemente. Quando si è seduti, entrambe le gambe (naturali o protesiche) devono estendersi a bordo del sedile o terminare sotto il ginocchio.
Se fosse necessario abbandonare anticipatamente l’area, il macchinario o lo spettacolo per motivi tecnici, gli ospiti potrebbero dover lasciare velocemente i locali e dover uscire da un punto diverso rispetto all’ingresso. Lo Staff di The 3D World Arena è formato per gestire queste situazioni e impartirà informazioni di sicurezza indicando il percorso di uscita.

Nel caso di evacuazione da punti sopra elevati o con ostacoli da superare potrebbero essere impiegate anche passerelle speciali, elevatori o scale. Si invita l’accompagnatore a collaborare spiegando la situazione all’accompagnato, assistendolo nelle procedure di evacuazione.

ATTENZIONE:
L’accompagnatore deve assistere l’ospite in caso di evacuazione o nel caso di reazioni improvvise dell’accompagnato a sollecitazioni fisiche ed emozionali. Il nostro Staff è disponibile in caso di esigenze specifiche.
Al 3D World Arena tutti i membri dello Staff sono a completa disposizione dei nostri ospiti per fornire informazioni riguardo l’accesso e la fruibilità delle nostre aree, macchinari e spettacoli e a fornire utili consigli su come trascorrere e organizzare una piacevole giornata nella nostra struttura.
Al 3D World Arena non vi sono limitazioni specifiche per le disabilità cognitive. Richiediamo tuttavia all’accompagnatore di leggere questa guida all’accessibilità con attenzione, le prescrizioni di sicurezza poste all’ingresso dell’area, del macchinario e nelle stazioni di imbarco e sbarco, di consultare la tabella “Alien Level” prima di accompagnare l’ospite.

Nella seguente tabella sono elencate le sensazioni che potreste provare sui macchinari. Si ricorda che nel 3D World Arena viene fatto uso di effetti speciali luminosi e visivi. Tali effetti sono prodotti da luci stroboscopiche, da effetti con luci pulsanti, illuminazioni esterne agli edifici, luci di scena, etc. Di conseguenza alcune aree e macchinari possono rivelarsi inadatti alle persone soggette a crisi di epilessia, vi invitiamo a chiedere maggiori informazioni al punto accoglienza e a prestare attenzione a questo tipo di effetti ed eventualmente consultare il proprio medico prima della visita alla nostra struttura. Le aree, i macchinari e le astronavi sono divise in tre grandi categorie sulla base dell’intensità e delle emozioni percepite:
  • Livello alieno nullo:
    Attrazioni adatte a tutta la famiglia compresi i più piccoli rispettando i limiti di accesso di sicurezza. Consigliata a tutti.
  • Livello alieno medio:
    Attrazioni con medie sollecitazioni fisiche. Sono raccomandate a un pubblico avventuroso a partire dai 5 anni in su, rispettando i limiti di accesso di sicurezza.
  • Livello alieno massimo:
    Attrazioni adrenaliniche con sollecitazioni fisiche o forti emozioni indotte. Sono raccomandate a un pubblico più maturo a partire dai 12 anni in su, rispettando i limiti di accesso di sicurezza.
Loading...
Attendere prego...